La Gas Sales Bluenergy ci impiega poco più di un’ora e mezza di gioco per avere la meglio sull’Allianz Milano e mettere sul tavolo la sesta vittoria consecutiva che vale il primo posto in classifica.
Gara di spessore quella della squadra emiliana che dal primo all’ultimo scambio ha dato l’impressione di essere in giornata con un Brizard ispirato e i suoi giocatori di palla alta tutti in doppia cifra. Bene il muro, ficcante la battuta e soprattutto una più che buona prova in difesa. Andrea Anastasi chiedeva ai suoi oltre a delle conferme il salto di qualità e questo salto c’è stato, nonostante l’assenza di Uros Kovacevic sostituito dal sempre più convincente martello turco Mandiraci.
Per Allianz Milano la più classica delle giornate no, ma anche la consapevolezza di avere ancora molta strada da percorrere per arrivare al livello degli avversari.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – ALLIANZ MILANO 3-0 (25-20, 25-19, 25-17)
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Simon 7, Romanò 11, Maar 14, Galassi 9, Brizard 3, Mandiraci 12, Scanferla (L), Andringa, Bovolenta. Ne: Kedzierski, Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi.
ALLIANZ MILANO: Porro, Louati 16, Schnitzer, Reggers 7, Kaziyski 9, Caneschi 3, Catania (L), Zonta, Barotto 2, Otsuka, Piano. Ne: Staforini (L), Larizza, Gardini. All. Piazza.
ARBITRI: Lot di Treviso, Pozzato di Bolzano.