Domani anticipo del 10° turno di andata della Regular Season in SuperLega alle 20.00, si trovano faccia a faccia Allianz Milano e Cisterna Volley all’Allianz Cloud con diretta Rai Sport. Riprogrammazione legata all’indisponibilità dell’impianto la prima domenica di dicembre. Situazione che impone ai meneghini di giocare in casa due incontri ravvicinati (entrambi trasmessi in diretta dalla dalla tv di stato).
Il bilancio alla vigilia della terza sfida assoluta tra due team è di una vittoria a testa: nella passata Regular Season, al successo interno per 3-0 dei pontini nel primo incrocio hanno risposto gli ambrosiani con una vittoria speculare in tre set all’ombra della Madonnina. I padroni di casa, che nell’ultimo turno hanno recuperato Matteo Piano e vogliono festeggiare i 5000 attacchi vincenti in Italia, ora a -2, di Matey Kaziyski; mentre nelle file dei pontini Theo Faure è a 13 attacchi vincenti dai 500.
Roberto Piazza ed i suoi uomini, sono noni in classifica a 6 punti dopo lo stop interno in quattro set con Verona e la sconfitta con il massimo scarto a Piacenza, mentre i pontini domenica hanno conquistato la prima vittoria stagionale piegando Padova tra le mura amiche per 3-1 e lasciando l’ultima piazza in classifica adesso occupata da Grottazzolina: per loro vincere domani vorrebbe dire sorpasso.