Esordio vincente nell’edizione 2024-25 della CEV Champions League per la Numia Vero Volley Milano. La prima squadra femminile del Consorzio, tra le mura amiche dell’Opiquad Arena, si è imposta con un rotondo 3-0 (25-15; 27-25; 25-17) sulle portoghesi dell’FC Porto, strappando così i primi tre preziosi punti e portandosi in vetta alla classifica della Pool C dopo la prima giornata.
Nel primo parziale una partenza sprint da parte di Milano che, con Sylla e Kurtagic efficaci al servizio e la solida prestazione di Daalderop in attacco, è riuscita a conquistare il primo set 25-15. Nella seconda frazione subito una buona risposta da parte di Porto che si è portata al comando, ma Orro è stata abile a guidare le sue ragazze alla chiusura della frazione 27-25. Nel terzo e decisivo parziale, Heyrman, due ace di Orro e Daalderop hanno permesso a Milano di mettere subito in chiaro la situazione e, nonostante qualche errore di troppo, arrivare alla vittoria. MVP del match proprio Nika Daalderop, autrice di 17 punti. In doppia cifra anche il capitano Orro (10) e Kurtagic (11). Per Milano una prestazione importante con 10 muri e 11 ace, 5 di questi messi a segno da Orro.
Per la Numia Vero Volley Milano nemmeno il tempo di riposarsi: domenica 10 novembre alle ore 18:00 le meneghine torneranno sul campo dell’Allianz Cloud di Milano per sfidare le “vicine di casa” dell’Eurotek Uyba Volley Busto Arsizio. Tra di loro, anche se soltanto per sedersi in panchina ci dovrebbe essere anche Paola Egonu, il cui rientro in campo è previsto nel match successivo, in tempo per sfidare Conegliano.
Numia Vero Volley MILANO – FC PORTO 3-0 (25-15, 27-25, 25-17)
Numia Vero Volley MILANO: Cazaute 5, Heyrman 6, Orro 10, Kurtagic 11, Sylla 7, Daalderop 17, Gelin (L), Guidi 1, Guerra, Konstantinidou, Marinova 4. Non entrate: Pietrini, Danesi, Fukudome (L). All. Lavarini.
FC PORTO: Durao 1, Swanson 2, Mariano Vieira 9, Pinto 13, Mercado Chavez 3, Hoogers 12, Resende (L), Rohr, Coelho 1, Correia 1, Monteiro. Non entrate: Brianna Folashade, Guedes (L). All. Coelho.
ARBITRI: Guillet e Petrovic.