Pallavolo AthletesUnlimited – La portoricana Brittany Abercrombie è la trionfatrice del 2024 della Lega professionistica

Brittany Abercrombie, una delle 23 esordienti dell’edizione 2024, ha “preso d’assalto” l’Athletes Unlimited Pro Volleyball. È salita in vetta alla graduatoria (il torneo assegna punti individualmente alle atlete partecipanti) e non ha mai abbandonato il primo posto vincendo l’AU Pro Volleyball Championship 2024. Brittany ha concluso con 4.521 punti in classifica, in testa in tutte e tre le specialità che contribuiscono alla classifica generale. Abercrombie è il primo opposto a vincere il titolo
“È stato un duro lavoro e devo anche ringraziare i miei compagni di squadra per aver fatto così bene durante tutto il torneo. MI sembra incredibile”, ha detto Abercrombie. “Non me l’aspettavo quando sono arrivato qui all’AU”.
Mai prima d’ora la Lega professionistica aveva visto un opposto giocare le cinque settimane di competizione dominando. Abercrombie è arrivata seconda nella Lega per punti realizzati con 232 in 15 partite. È stata una delle atlete più efficienti del circuito, tirando in modo intelligente e commettendo raramente errori nei suoi 582 attacchi. Ha registrato una percentuale in battuta di 0,255 nella stagione.
Ha assunto il ruolo di capitano della squadra Gold nella seconda settimana e non ha mai indossato una divisa di colore diverso. Abercrombie ha chiuso la stagione con un record da capitano di 10 vittorie e 2 sconfitte. Ha iniziato il suo ruolo di capitano con una serie di otto vittorie consecutive, a pari merito con il miglior punteggio per un capitano in tutti gli sport AU. Abercrombie è stata la scelta obbligata per le sue squadre in quasi ogni partita e si è guadagnata il premio di MVP in 11 partite su 15.