Pallavolo Mercato – Dopo l’infortunio di Grippo Marsala è corsa ai ripari: ingaggia Romina Courroux

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La EnoDoro Marsala Volley dopo l’infortunio patito dalla sua alzatrice Erin Grippo contro la Nimis Pomezia è subito tornata sul mercato per aggiungere un ulteriore elemento al reparto delle palleggiatrici, ingaggiando l’esperta regista argentina Romina Courroux che entra in organico per contribuire con le sue abilità a consolidare la posizione in campionato.

“Sono molto contenta di indossare la maglia del Marsala Volley, – ha dichiarato l’ultima arrivata – dal primo momento mi sono trovata davvero bene, per me è come stare in famiglia. La società ha un progetto importante che sento anche mio, sono sicura che quest’anno ci toglieremo tante soddisfazioni. Mi piace molto la mentalità vincente di Coach Luca D’Amico, so già che si lavorerà tanto con lui, ma sono pronta perché chiedo a me stessa sempre di migliorare e penso che questa sia la stagione giusta per raggiungere obiettivi importanti”.
Esperienza da vendere per Romina Courroux che presenta un curriculum di assoluto livello con esperienze italiane in serie B1, a partire dalla stagione 2014/15, a Casale Monferrato, Trecate Novara, Collegno, Garlasco e Chieti per raggiungere la Sicilia orientale nel 2022/23 indossando la maglia di Santa Teresa di Riva dimostrando tutto il suo valore proprio nel girone di B1 della stessa Marsala Volley. La scorsa stagione ha giocato in serie A2 tra le file della Narconon Melendugno.