Pallavolo A1 femminile – Perugia gagliarda, ma Novara con Ishikawa e Alsmeier si “arrampica” al secondo posto per una notte
Non è bastato a Perugia giocare una sfida gagliarda e combattiva, per uscire dal PalaIgor con die punti in tasca. La squadra di Andrea Giovi ancora una volta ha mostrato una buona pallavolo, ma dopo una gran finale del primo set, progressivamente è calata alla distanza. Perdendo di misura il secondo parziale, più nettamente il secondo, non approfittando di 4 lunghezze di vantaggio accumulate nella prima parte del quarto. Tre punti che consentono a Novara di “arrampicarsi” al secondo posto, almeno per una notte.
La svolta finale porta la firma di Mayu Ishikawa, praticamente inarrestabile nei palloni determinanti nei momenti topici del club, che ha chiuso con 19 palloni messi a segno. Best scorer della gara è stata l’ungherese di Perugia Nemeth con 29 punti, con lei tra le umbre in doppia cifra anche Cekulaev 14 palloni (6 a muri) messi a terra e Gardini (11). Nella squadra di Lorenzo Bernardi, detto di Ishiwawa, bene in attacco Alsmeier (18) premiata come Mvp. Da sottolineare anche la prova di Squarcini, sempre presente nei momenti determinanti.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA 3-1 (22-25 25-22 25-17 25-22)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Mims 12, Ishikawa 19, Squarcini 11, Bosio 5, Alsmeier 18, Aleksic 4, De Nardi (L), Mazzaro 1. Non entrate: Bartolucci, Mazej, Villani, Orthmann, Tolok, Fersino (L). All. Bernardi.
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Ungureanu 9, Bartolini 7, Nemeth 29, Gardini 11, Cekulaev 14, Ricci, Sirressi (L), Rastelli, Recchia, Pecorari, Cogliandro. Non entrate: Traballi (L), Gryka, Orlandi. All. Giovi.
ARBITRI: Cerra e Mesiano.
MVP: Alsmeier.
Top scorers: Nemeth A. (29) Ishikawa M. (19) Alsmeier L. (18)
Top servers: Alsmeier L. (2) Ungureanu A. (1) Nemeth A. (1)
Top blockers: Cekulaev A. (6) Nemeth A. (3) Mims T. (3)