Tre punti dal sapore speciale per la Smartsystem Essence Hotels Fano che espugna Reggio Emilia e risale in classifica. Un successo quello ottenuto dal gruppo di Mastrangelo che può aprire nuovi scenari anche se questo campionato ha più volte dimostrato come ogni domenica può succedere di tutto.
Intanto i virtussini si sono scrollati di dosso il tabù trasferta e questo è già un segnale significativo: “Tre punti d’oro – afferma il libero Mattia Raffa – che ci danno prima di tutto grande fiducia e poi sicuramente beneficio alla nostra classifica. E’ vero che anche in casa con Brescia siamo caduti dopo due anni di imbattibilità ma vincere a Reggio Emilia ci servirà per sbloccarci fuori casa”.
Rispetto ad altre occasioni i fanesi sono riusciti a gestire meglio i momenti più importanti della gara, vedi finale di quarto set: “Oggi buona la gestione di certi frangenti – continua Raffa, al terzo anno in maglia virtussina – è vero che alcune volte caliamo caratterialmente e concediamo qualcosa, ma contro la Conad è successo tutto il contrario perché nel finale siamo venuti fuori noi”.
Capitan Manuel Coscione evidenzia invece il lavoro che quotidianamente sta facendo la squadra: “In allenamento vi assicuro che stiamo cercando di limare le cose che dobbiamo migliorare – afferma il giocatore piemontese – come per esempio la gestione della battuta, ovvero capire quando è il momento di forzare oppure no. Ora abbiamo davanti a noi ancora due gare cruciali, dobbiamo continuare così”.
Fano archivia questa gara in modo positivo ma per Coscione questo non basta: “Buona partita – conclude il regista virtussino – ma in trasferta abbiamo ancora margini di crescita”.