Pallavolo SuperLega – Cisterna aspetta Taranto: è l’occasione per spiccare il volo

Dopo il significativo successo contro la Valsa Group Modena, il Cisterna Volley torna in campo al Palasport di casa per un’altra sfida particolarmente interessante. I pontini affronteranno la Gioiella Prisma Taranto di Dante Boninfante in un match cruciale: le due squadre sono separate da un solo punto in classifica, e la partita, in programma domani 16 novembre alle 20:30, mette in palio punti fondamentali per entrambe. I recenti confronti sorridono alla squadra di Falasca, chiamata a dare continuità le due vittorie nelle ultime 3 gare contro Padova e Modena, che hanno portato il Cisterna Volley al decimo posto in classifica: per Baranowicz e compagni è l’occasione per spiccare il volo in classifica.

I PRECEDENTI – In Superlega Credem Banca, Cisterna Volley e Gioiella Prisma Taranto si sono incontrate solo due volte, con entrambe le vittorie a favore della squadra di coach Falasca. Nel primo scontro al Palazzetto di Viale delle Provincie, Cisterna ha vinto al tie Break, rimontando uno svantaggio iniziale di due set. Faure, con 19 punti, e Ramon sono stati i protagonisti della rimonta. Al ritorno, Cisterna ha trionfato al PalaMazzola in quattro set, con Faure ancora una volta top scorer, con 20 punti.
A parlare della sfida in casa Cisterna è stato il giovane Alessandro Finauri: “La squadra è carica e determinata a fare bene davanti al nostro pubblico. Gioiella Prisma Taranto ha un ottimo organico con nuovi giocatori rispetto allo scorso anno e sta trovando la giusta intesa. Saranno un avversario difficile, quindi dovremo dare il massimo per vincere. Sono soddisfatto della mia prestazione contro Modena, specialmente nei momenti cruciali. Giocare al PalaPanini è sempre una cosa particolare per me, visto che è lì che ho iniziato come titolare l’anno scorso.”

A rispondere al giovane talento dei pontini è Marco Rizzo da diversi anni elemento importnate della Gioiella Prisma Taranto: “Arriviamo pronti per questa sfida contro Cisterna. Ci siamo allenati intensamente e siamo carichi per affrontare una partita importante per entrambe le squadre. Dovremo concentrarci sul nostro gioco e dare il meglio.”