Pallavolo SuperLega – “L’inverno sta arrivando” e il massimo campionato è pronto a prendersi la scena

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) All’indomani del primo turno delle coppe continentali maschili, la SuperLega si appresta a vivere una due giorni in cui non mancano i motivi di interesse. In programma il più classico dei testa-coda (Perugia-Grottazzolina) ed un classico, Civitanova-Modena che si presenta denso di motivi di interesse. Senza dimenticare che l’ex-capolista Piacenza deve dimostrare di che pasta è fatta contro Trento, reduce dall’esordio in Coppa Cev. Tutte da vedere le altre 3 gare: con Padova che è chiamata a confermare di essere una nuova realtà contro una Milano altalenante, che Monza ospitando Verona deve far capire se può inseguire un posto per la Coppa Italia. Traguardo quest’ultimo che è inseguito anche da Cisterna e Taranto, che fremono per abbandonare la zona bassa della graduatoria, e prendere la strada per la quale erano state costruite in estate.

In queste sfide si inseriscono tante storie di singoli. Dei nuovi big: Luca Porro, anima di Padova, e Noumury Keità, il bomber che vola in cielo per attaccare; Mattia Boninfante che dopo l’eccellente prestazione di domenica scorsa contro Piacenza trova dall’altra parte della rete Modena, che gli ha preferito il veterano e fuoriclasse Luciano De Cecco. Riflettori puntati sulla coppia di martelli di Cisterna, lo spagnolo Jordi Ramon ed il turco Efe Bayram che hanno dimostrato di avere tanti colpi, ma devono mostrare un rendimento costante. Tra chi sgomita dimostrando di avere la qualità giusta per essere anche titolare c’è l’altro posto 4 turco Efe Mandiraci.
“L’inverno sta arrivando” e il grande volley del nuovo quadriennio è già partito: e la SuperLega è pronta aprendersi la scena, con le sue sfide ed i suoi nuovi protagonisti.