Pallavolo A3M GirBianco – Mantova-Acqui Terme: domani si contendono il secondo posto

Il campionato di A3 Credem Banca è arrivato a metà del girone di andata e già si innescano le prime sfide al vertice della classifica. Una regular season che sarà molto rapida e perdere punti comporta difficoltà nel recuperarli anche se sarà poi la seconda parte del campionato a stabilire gerarchie e obiettivi. La quinta di andata presenta una sfida interessante al PalaSguaitzer dove si affrontano domani sera (fischio d’inizio alle ore 19) la seconda e la terza della graduatoria, le prime inseguitrici della capolista San Donà.
La Gabbiano FarmaMed ospita la Negrini Acqui Terme con un punto da recuperare sui piemontesi che nutre le stess ambizioni della squadra guidata da Serafini.

Le due formazioni si sono affrontate dai tempi della B e sarà sfida nella sfida fra due tecnici come Simone Serafini, miglior tecnico della passata stagione e Michele Totire, già sulla panchina mantovana dal 2009 al 2011 così come faceva parte del roster della formazione virgiliana Jacopo Botto, oggi giocatore della Negrini
Dopo la vittoria al tie-break di San Giustino Serafini ha a disposizione l’intero roster e potrebbe decidere di schierare per la prima volta il sestetto titolare con Depalma in cabina di regia, opposto Baldazzi, Pinali e Parolari di mano, Ferrari e Tauletta al centro con Marini libero
Uno dei punti di forza di Mantova è la qualità della panchina, che comprende anche il capitano Gola e Scaltriti, già spesso in campo. Importante nell’economia del gioco biancazzurro il recupero di Raul Parolari che si è visto per uno spezzone di gara a San Giustino. Come il recupero anche di Roberto Pinali, positivo protagonista con Baldazzi, 21 punti per entrambi, nella vittoria di San Giustino.