Andrea Scoppa sul Resto del Carlino ed.Macerata ha dedicato la sua intervista odierna ad Aleksandar Nikolov. La crescita della Lube Civitanova è coincisa con il ritorno del figlio Vlado Nikolov in formazione, all’inizio obbligato per i guai fisici di Loeppky, poi per qualità di rendimento. Il quasi 21enne bulgaro sta tornando ad attaccare con colpi potenti, dimostrazione che i problemi fisici post operazione estiva sono alle spalle.
PRESSIONE IN BATTUTA – Modena non ha retto alla pressione esercitata dai 9 metri dai giovani biancorossi, come lo stesso Alex ha sottolineato: “Loro non hanno retto la nostra pressione mentre noi abbiamo tenuto la loro battuta. Non è facile battere una big con parziali così netti”
LUBE IN CRESCITA – Una prestazione che ha ribadito la crescita della formazione del Patron Giulianelli “Secondo me sì, però comunque guardiamo avanti perché domenica andiamo a Taranto, loro sono temibili in casa e noi dobbiamo ancora vincerne una in trasferta».
I MERITI DI MEDEI – Lube tutta in crescita al servizio: “Beh gli allenamenti su servizio e battuta del nostro tecnico evidentemente stanno dando i frutti”.
SENZA I SENATORI – Civitanova è apparsa più serena, allegra, quasi alleggerita dal peso di una formazione che con i senatori in campo aveva qualche soggezione: “Probabilmente è così. Eravamo forse in soggezione e quasi intimoriti, mentre ora siamo più liberi di esprimerci».
AL TOP PER IL MONDIALE – “Sto molto meglio, faccio cose che un mese fa potevo solo immaginare”. Ha sottolineato che spera di essere al 100% per II Mondiale per club tra tre settimane: “Lo spero, l’obiettivo è quello e io sono sicuro che la Lube potrà andare in Brasile per vincere”.