Pallavolo Champions M – Perugia passeggiata in Europa

Una nuova vittoria per la Sir Sicoma Monini Perugia che, nel secondo turno della fase a gironi di Champions League, consolida la vetta della Pool D con 3 punti pieni conquistati nella prima trasferta . Sul campo del Saint-Nazaire i Block Devils si impongono con un netto 3-0 e con margini piuttosto ampi in tutti e tre i parziali (17-25, 20-25, 13-25).

Dopo un avvio equilibrato e condizionato da errori al servizio da entrambe le parti, i ragazzi del Presidente Gino Sirci impongono il loro gioco, spinti dagli attacchi di Ben Tara e da quelli della coppia di martelli titolari della serata: Semeniuk e Plotnytskyi.
Magistrale la gestione di capitan Giannelli, che distribuisce i palloni in maniera equilibrata e mette a referto anche 6 punti, di cui due al servizio, e due muri. Ed è proprio il regista bianconero a meritarsi il premio di Mvp del match in questa serata in terra francese.

SAINT-NAZAIRE VB ATLANTIQUE (FRA) – SIR SICOMA MONINI PERUGIA 0-3 (17-25, 20-25, 13-25) – SAINT-NAZAIRE VB ATLANTIQUE (FRA): Ewert 7, Hallè 6, Burel 1, Van Der Ent 5, Leon 5, Valefuaniu, Varier 1, Martins 2, Ivanov 2, Deveze (L), Taramini, Canham 2. All. Bertini.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Ben Tara 14, Candellaro 1, Cianciotta, Colaci (L), Giannelli 6, Herrera Jaime, Loser 8, Plotnytskyi 10, Russo 6, Semeniuk 13. Non entrati Ishikawa, Piccinelli, Solé, Zoppellari. All. Lorenzetti Angelo.
ARBITRI: Twardowski e Fernandez Fuentes.