Pallavolo A2 maschile – Reggio Emilia ritrova la vittoria a spese di Cantù: Sighinolfi Mvp, Novello miglior marcatore

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una affermazione importante nel punteggio e nel modo in cui è stata ottenuta. Il miglior realizzatore reggiano è stato l’ex-Palmi Pawel Stabrawa, con 15 punti. L’MVP del match è stato assegnato a Nicholas Sighinolfi, con l’ 82% in attacco e 9 punti totali.

Primo set che s’inizia con il vantaggio reggiano, che non dura molto perché Cantù riesce a recuperare e a portare il parziale in equilibrio. L’equilibrio dura a lungo, con le formazioni che si scambiano punti su punti. Sul finale i padroni di casa riescono ad allungare grazie a una buona distribuzione ed attacchi filtranti. Reggio s’impone con un attacco decisvo del suo opposto.
Secondo set che inizia sulla falsa riga del precedente, con il punteggio a lungo in equilibrio. I canturini cercano di allungare, ma i padroni di casa sono bravi a riprenderli e a rimanere concentrati per tutta la durata del parziale. Reggio aumenta il divario dopo un muro importante e chiude il set con una serie di buoni attacchi. Anche il servizio funziona bene per la Conad, che conclude il set grazie ad un ace di Suraci.
Cantù subito avanti nel terzo, che sfrutta al meglio tutte le occasioni possibili e si porta in vantaggio. I brianzoli, guidati da Novello, rimangono sempre un passo avanti ai padroni di casa per quasi tutta la durata del set, fino a quando Reggio si rifà sotto grazie a una serie di buoni attacchi. Barone e compagni trovano dapprima il pareggio sul 24-24, poi il match-ball e infine la vittoria del set e dell’incontro per 3-0.

“Sicuramente era importante per noi e per i ragazzi portare a casa questi tre punti. – commenta il tecnico reggiano Fabio Fanuli – Abbiamo affrontato un avversario che comunque ha dimostrato di giocare una buona pallavolo quindi un bravo va i ragazzi. Sicuramente le ultime uscite ci hanno visti con un po’ di amaro in bocca. Sappiamo che questo campionato è difficile, bisogna continuare a guardare al lavoro su cui focalizzarsi in palestra e poi il risultato la domenica penso che sia la conseguenza di questo”.

Conad Reggio Emilia–Campi Reali Cantù 3-0 (25-23, 25-22, 26-24)
CONAD REGGIO EMILIA: Zecca (L), Signorini n.e, Gottardo 7, Porro, Guerrini n.e, Stabrawa 15, De Angelis (L), Barone 5, Bonola n.e, Ades n.e, Gasparini n.e, Alberghini n.e, Suraci 13, Sighinolfi 9. All. Fabio Fanuli, vice Tommaso Zagni.
CAMPI REALI CANTÙ: Cottarelli n.e, Butti (L), Tiozzo 7, Cormio, Martinelli, Frigerio (L), Bragatto 8, Quagliozzi n.e, Galliani 6, Candeli 7, Marzorati n.e, Caletti, Novello 16, Bacco. All. Alessandro Mattiroli, vice Alessio Zingoni.