L’Itas Trentino maschile, dopo l’impegno in Coppa Cev, torna subito a giocare di fronte al proprio pubblico, ospitando domani alla ilT quotidiano Arena la Mint Vero Volley Monza per un confronto oramai diventato tradizionale nell’anno solare in corso (è la nona sfida ufficiale). Fischio d’inizio previsto per le ore 17.
La formazione Campione d’Europa riceve nuovamente la visita della compagine brianzola, con cui negli ultimi undici mesi ha dato vita a numerose partite molto combattute ed importanti che hanno spesso messo in palio qualificazioni a Finali di competizioni italiane. In questo caso l’appuntamento vale “solo” tre punti per la classifica di SuperLega, che però ai gialloblù sarebbero particolarmente utili per rimanere in scia alla capolista Perugia (di scena nella stessa giornata a Milano).
“Monza è una squadra in salute, che attraversa il momento migliore della sua stagione, anche perché ha trovato un assetto che le garantisce la miglior qualità di gioco – ha dichiarato in sede di presentazione l’allenatore Fabio Soli, un ex del confronto – Conosciamo bene le capacità del palleggiatore Kreling e sappiamo già ora che sarà difficilissimo intuirne le intenzioni, specialmente nel momento in cui sarà supportato da una buona ricezione, ulteriormente rinforzata dall’innesto di Zaytsev. Servirà quindi grande pazienza, particolare attenzione tattica e la capacità di trovare continuità nella fase di cambio-palla; in quella di break point bisognerà, poi, essere adeguatamente incisivi al servizio per agevolare la lettura del nostro muro”.