La Honda Olivero Cuneo esce sconfitta dalla sfida contro la Eurotek Uyba Busto Arsizio che ormai continua a giocare con grande pers9onalità ed ad inanellare risultati significativi che la stanno proiettando nelle zone alte della classifica. Le ospiti, che hanno conquistato 5 vittorie negli ultimi sei match giocati, dopo aver rimontato un iniziale svaltaggio nel primo set, superano le Gatte e non si girano più indietro, chiudendo la sfida sul 3-0. Ancora una volta importante la prestazione di Rebecca Piva, premiata come MVP dell’ennesima gara delle Farfalle.
Primo set Il primo parziale è decisamente il più acceso. Si parte con le due squadre che si dividono i cambi palla fino al 7-8. Si continua con le Gatte che mettono il naso davanti, ma il set resta decisamente aperto sul 16-15. Nel finale la Honda Olivero Cuneo trova un break importante, salendo 21-18. Tuttavia è Busto Arsizio a mettere l’ultima parola sul parziale, chiudendo 23-25. Secondo set L’avvio di parziale vede le padrone di casa portarsi avanti sul 5-8, galvanizzate dal vantaggio del primo set. Il cammino delle due squadre continua sulla falsa riga, con Busto che allunga sul 12-16. Da qui un parziale straordinario delle ospiti porta il set alla chiusura sul 18-25. Terzo set L’avvio di terzo parziale si dimostra più equilibrato: Busto Arsizio davanti, ma le Gatte restano in scia. Tuttavia è la parte centrale di set a fare la differenza, infatti le ospiti prendono il largo, portandosi sul punteggio di 11-16. Così Busto Arsizio amministra il vantaggio, chiudendo set e partita sul 14-25.
HONDA OLIVERO CUNEO – EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO 0-3 (23-25 18-25 14-25)
HONDA OLIVERO CUNEO: Kapralova 9, Cecconello 5, Bjelica 7, Lazic 8, Polder 6, Signorile, Panetoni (L), Bakodimou 1, Martinez 1, Colombo. Non entrate: Sanchez Savon, Turco, Scialanca, Bisegna (L). All. Pintus.
EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO: Kunzler 11, Sartori 2, Obossa 12, Piva 12, Van Avermaet 11, Boldini 5, Pelloni (L), Frosini 6, Scola 1, Lualdi, Olaya, Howard. Non entrate: Van Der Pijl (L), Morandi. All. Caprara.
ARBITRI: Verrascina e Papadopol.
MVP: Piva.
Top scorers: Piva R. (12) Obossa J. (12) Van Avermaet S. (11)
Top servers: Obossa J. (3) Kapralova A. (2) Frosini G. (1)
Top blockers: Boldini J. (3) Kunzler L. (2) Piva R. (2)