(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Missione compiuta per la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che liquida con un rotondo tre a zero finale la Saracena Volley e prosegue imperiosa il suo cammino a punteggio pieno in vetta alla graduatoria generale nel girone L di Serie B2.
Al “PalaMangano” di Sant’Agata di Militello, le ragazze di Diego Boschini contro un avversario che ha provato con volontà e abnegazione a mettere in difficoltà le giallorosse, ma la differenza, però, è stata marcata da una maggiore determinazione e meccanismi di gioco più efficaci, facendo scorrere i titoli di coda in un’ora esatta di gioco. Una ghiotta occasione per il tecnico Boschini per ruotare tutte e dodici le atlete in rosa nel corso dei tre parziali.
Per quanto riguarda le prestazioni individuali, la centrale Benedetta Rizzo ha chiuso con 16 punti all’attivo, sette dei quali nel fondamentale dai nove metri e quattro a muro, seguita dalla laterale Ilenia Cammisa a quota 12, ma soprattutto le ragazze poco utilizzate hanno dimostrato quando sono entrate in campo, di dare il loro prezioso contributo per questo sesto successo stagionale.
Sabato prossimo terzo ed ultimo derby stagionale almeno in questo girone ascendente per Denise Vinci e compagne, che affronteranno le cosentine del San Lucido, sponsorizzato Races Finance, formazione a metà del guado con nove punti nelle sei gare disputate e un bilancio in perfetta parità tra vittorie e sconfitte, nelle cui fila militano la regista italo brasiliana Fabiola De Araujo Sousa e l’eterna Sandrina Spaccarotella, le giocatrici di punta della formazione guidata da Marco Esposito.
La Saracena Volley Messina – T.C. Vibo Valentia 0–3 (15–25 12–25 14–25
LA SARACENA VOLLEY MESSINA: Todaro 2, Tumeo 7, Prinzivalli 1, Chillemi 2, Russo 5, Valore 3, Parisi (L1); Serafino 3, Gugliuzza 1, Lattanzi, La Monica, Ferraccù n.e.. Allenatore: Giuseppe Romeo
T.C. VIBO VALENTIA: Curti 3, Bellanca 5, Rizzo 16, Macedo 7, Cammisa 12, Vinci Denise 2, Darretta (L1); Milazzo 1, Vinci Martina 1, Otta, Salimbeni, Rustani. Allenatore: Diego Boschini
Arbitri: Malnati e Schirru.