Pallavolo Champions F – Scandicci cerca il tris in Polonia in casa del Bielsko-Biala di Giulia Angelina

Una nuova trasferta europea per la Savino Del Bene Volley, che nel pomeriggio di domani sarà di scena in Polonia in casa del BKS Bostik ZGO Bielsko-Biała (ore 18 diretta DAZN e Sky) , nel terzo turno di andata della Pool E di Champions League. Reduce dalla vittoriosa trasferta (seppur con qualche errore di troppo) in casa della SMI Roma Volley, la compagine toscana vuole prolungare la propria striscia di successi anche in campo europeo, cercando di confermare il primo posto nel girone, che occupa attualmente, in virtù dei successi per 3-0 già ottenuti contro il C.S.O. Voluntari 2005 a Palazzo Wanny e l’Allianz MTV Stuttgart in trasferta.

“Bisogna stare attenti perché noi fuori casa non giochiamo benissimo in questa fase della stagione, quindi dobbiamo velocemente diventare più concreti e prendere delle sicurezze anche in battuta. C’è l’obiettivo del primato del girone, quindi dobbiamo ragionare su una crescita di squadra, sia tecnica che tattica, ma anche sul conquistare i punti necessari.” Ha dichiarato alla partenza per la Polonia il tecnico Marco Gaspari.

Il BKS Bostik ZGO Bielsko-Biała, alla sua seconda partecipazione ad una competizione europea per club, occupa momentaneamente la terza posizione della Pool E grazie ad una vittoria importante in casa per 3-1 contro le tedesche dell’Allianz MTV Stuttgart e lo 0-3 subito in Romania contro Il Voluntari 2005.
Nel sestetto polacco gioca il martello italiano Giulia Angelina (27nne 193cm) varie esperienze in A1 e A2 l’ultima lo scorso anno a Trento, che per la prima volta si è trasferita all’estero. Con lei nella formazione di coach Bartłomiej Piekarczyk che si è qualificata alla fase a gironi di Champions League in virtù del terzo posto finale in Tauron Liga e al successo in Coppa di Polonia. Una striscia di risultati positivi che accompagna le polacche anche in questa prima parte di campionato, contrassegnata dal trionfo nella Supercoppa di Polonia contro il Chemik Police e dal quarto posto in classifica dopo sette giornate (6 vittorie, 1 sconfitta e 18 punti).
Roster a chiara trazione polacca quello del BKS Bostik ZGO Bielsko-Biała, che conta solo tre giocatrici straniere: l’opposta estone ex-Chieri Kertu Laak, la compagna di reparto ucraina Marharyta Geyko e la già citata AngelinaTra le atlete di maggior spicco rientrano poi la regista nel giro della nazionale polacca Julia Nowicka, la schiacciatrice Julita Piasecka e la centrale Joanna Pacak.