Settimana “tipo” per la capolista Perugia che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro al PalaEvangelisti in vista del nuovo match fuori casa, domenica a Monza. I ragazzi di Angelo Lorenzetti, che continuano a macinare vittorie, domenica al Forum di Assago hanno centrato il tredicesimo sigillo consecutivo da inizio stagione, tra Supercoppa, Campionato e prime due gare della fase a gironi di Champions.
A centrare un traguardo personale importante, domenica nel match con l’Allianz, è stato lo schiacciatore ucraino di casa Sir Susa Vim Perugia, Oleh Plotnytskyi, che nel corso del terzo set ha messo a segno il punto numero 2000 della sua carriera in Italia, dove milita ormai da otto stagioni, le prime due a Monza e sei consecutive a Perugia.
“Prima di tutto non sapevo che venivano contati i punti – ha dichiarato sorridente il martello bianconero, ospite negli studi di Rete Sole nella puntata scorsa di lunedì volley – speriamo di farne ancora di piu! Il mio sogno era sempre stato quello di arrivare in Italia: arrivato a Monza ero già stato contento, poi quando ho avuto l’opportunità di venire a Perugia sono stato felicissimo”.
Duemila punti di cui 316 al servizio: un gran bel bottino per il giocatore, che ha dichiarato di puntare a non fermarsi e fare sempre meglio, insieme a tutto il gruppo.