Pallavolo B1F GirD – Brutto scivolone interno per il Marsala contro le giovani del Volleyrò
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Brutto scivolone interno per il Marsala Volley, che si fa sorprendere dalle ragazzine terribili del Volleyro Casal De Pazzi, che aggancia così Arzano in terza posizione. La quarta sconfitta stagionale, seconda consecutiva, fa precipitare Marsala a metà del guado della graduatoria generale e le prossime due trasferte consecutive con Castellana Grotte e Santa Teresa Riva e quella interna con il Modica che chiuderà l’anno solare 2024, ci dirà in termini perentori se le lilibetane possono realmente essere competitive per la promozione in Serie A2, oppure devono accontentarsi di conservare un posto nella terza categoria nazionale del volley rosa.
Le atlete capitoline dopo i tre tie break consecutivi giocati, i primi due persi contro Fasano in casa e quello esterno nel derby regionale con il Volley Santa Lucia e l’ultimo quello vinto in casa la settimana scorsa contro Castellana Grotte, recuperando un doppio svantaggio, ha giocato con buona personalità nonostante il set di apertura perso in maniera consistente (25–16).
La squadra guidata da Lorenzo Russo ha non si è disunita, continuando a mostrare aggressività e determinazione su ogni pallone, trovando la zampata vincente nel finale del secondo set con le conclusioni vincenti di Alexandra Baleva e Brunella Fusco per rimettere in equilibrio la contesa (22–25).
Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato (7–8) Casal de Pazzi vola sul più cinque nella fase centrale (11–16) che poi dilagano fino al più otto (13–21) e solo una reazione di puro orgoglio consente alle lilibetane di dimezzare lo svantaggio finale (21–25).
Il set finale è senz’altro quello dei rimpianti per Barbara Varaldo e compagne, con un avvio convincente (8–5), una fase centrale deficitaria (13–16), che fa un paio di spunti di Varaldo, Caserta e Pozzoni che consentivano al Marsala di rimettere il naso avanti (21–20), ma un torrenziale e inatteso contro break di cinque punti a uno, metteva la parola fine a set e partita (21–25).
Marsala Volley– Volleyrò Casal De Pazzi 1–3 (25–16 22–25 21–25 21–25)
MARSALA: Courroux 1, Varaldo 13, Caserta 12, Zingoni 5, Pozzoni 17, Meniconi 2, Oggioni (L1); Lo Gerfo (L2), Bondavalli 1, Cecchini 3, Carpio, Guastella n.e., n.e. Allenatore: Luca D’Amico
VOLLEYRO’ CDP: Hernandez 2, Baleva 20, Talarico 9, Mori 1, Fusco 21, Moss 7, Bonafede (L1); Ippopottami (L2), Viti 1, Ferriozzi 4, Mastrangelo n.e., Bovolenta n.e., Ruggieri n.e., Cantoni n.e.. Allenatore: Lorenzo Russo
Arbitri: Maran e Coppola