Pallavolo A1 femminile – Santarelli: “Siamo nella direzione giusta, ma sappiamo che possiamo cescere e migliorarci”
Domani alle ore 19 la Prosecco Doc Imoco Conegliano accoglierà al Palaverde Il Bisonte Firenze, in crisi di risultati e alla ricerca di preziosi punti. Sarà l’occasione per premiare Gabi come MVP of the Month di novembre e sarà anche l’ultima gara del girone d’andata per le Pantere, ma non l’ultima sul suolo italiano del 2024, visto che la squadra di coach Santarelli è già sicura di giocare in casa il quarto di finale di Coppa Italia Frecciarossa.
“Siamo nella direzione giusta, – ha sottolineato Daniele Santarelli, il tecnico che vuole vincere sempre – abbiamo fatto un’ottima prima parte di stagione che ci ha reso consapevoli della nostra forza e dei nostri mezzi, queste ultime due partite in casa, domani con Il Bisonte e martedì in Champions, saranno importanti come test prima della partenza per la Cina”.
L’allenatore umbro è convinto che la sua squadra per quanto stia facendo bellissime cose in una stagione in cui non conosce problemi e tanto meno sconfitte, possa cresce ancora: “Sappiamo che possiamo crescere e migliorarci, quello che mi rende tranquillo è che le ragazze sono molto brave a recepire tutti gli stimoli miei e dello staff, quindi sta procedendo tutto nel migliore dei modi e sono fiducioso su un prosieguo di stagione su questi livelli e anche meglio. Sono contento della disponibilità e dell’impegno della squadra, abbiamo la squadra al completo senza infortuni e questo è molto importante per lavorare al massimo livello. Firenze ha avuto qualche problema di organico e ha sofferto un po’, ma a questo punto della stagione dobbiamo guardare a noi stessi e utilizzare queste partite per fare qualche passo avanti in più, senza contare che di fronte ai nostri super tifosi vogliamo sempre fare bella figura.”
Foto di Flavio Pavanello