#Pallavolo Cev femminile – Casalmaggiore altre note positive

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Pomì si è qualificata per gli ottavi aid finale di Cev Cup femminile. Lucchi decide di tenere a riposo Lo Bianco e Guiggi, porta la Grothues in panchina ma non la manda in campo. Le rosa casalasche, conferma le buone giocate mostrate contro Scandicci, trova ancora in Zago una attaccante prolifica e puntuale e risolve velocemente la pratica Sneek.
Decisamente soddisfatto il tecnico di Casalmaggiore: “E’ stata una partita importante – dice Cristiano Lucchi – dal punto di vista della crescita e da quello della gratificazione-turnover. Il fatto che abbiano giocato Giulia e Marina è importante per quanto loro hanno dato alla squadra fino ad adesso. Hanno giocato secondo me molto bene, ne è venuto fuori di conseguenza il turn over per Leo e Martina visto questo tour de force di questo mese, hanno riposato e va molto bene, ma per me era anche molto importante vedere in campo, per merito, chi aveva giocato molto poco finora. Marina è una giocatrice che ha dato molto alla squadra ed era giusto vederla in campo. L’arrivo di Grothues e l’innesto, in prova di Drews, ha dato una bella ventata di aria fresca e di positività innalzando il livello degli allenamenti.”
VBC POMI’ CASALMAGGIORE – VC SNEEK: 3-0 (25-17  25-19 25-17)
VBC Pomì: Martinez 3, Sirressi (L), Starcevic 9, Guerra 9, Zago 16, Stevanovic 8, Rondon 3, Zambelli 4. Non entrate: Napodano, Balkestein-Grothues, Guiggi, Lo Bianco. All. Lucchi-Bonini
VC Sneek: Veenstra 1, Popma (L), Jasper 6, Boonstra 12, Van der Meer, Groninger, Braaksma 2, Siebring 1, Tromp 2, Sikkes 8, Van Wijnen 5. Non entrate: Loosman. All. Groenland-Ank.

Foto di Giuseppe Storti