x

x

Pallavolo A3M GirBianco – San Donà ritrova la vittoria: espugnata per la prima volta Savigliano

Proprio all’ultima casalinga del girone d’andata, il Monge-Gerbaudo Savigliano non riesce a difendere il fattore campo, cedendo per la prima volta al PalaSanGiorgio. A violarlo è la Personal Time San Donà di Piave, che passa 3-1 in rimonta, trascinata dai punti del suo leader Giannotti. Savigliano paga invece un calo dopo l’ottimo primo set e non porta a casa punti. Decisivo il terzo parziale, con il Monge-Gerbaudo che piazza un “rimontone”, ricucendo un rimontando un ritardo di sette punti, ma si deve arrendere in volata 26-24, che consegna di fatto, il match ai veneti sono ripartiti all’inseguimento della prima della classifica del girone Bianco Gabbiano Mantova.

Nel post-gara il tecnico dei piemontesi Bulleri commenta così il match: “Siamo partiti molto bene, poi abbiamo avuto un calo, ma anche perché di fronte avevamo una squadra forte. Sono felice della risposta data dai ragazzi che sono subentrati, a dimostrazione della profondità del roster e di come gli allenamenti intensi delle ultime settimane possano fare la differenza”.
L’allenatore ospite Moretti è uscito dal palazzo soddisfatto: “Bene per la vittoria -continua Moretti, bene per la reazione dopo il primo set. L’approccio non è stato dei migliori, loro sono partiti bene e gli abbiamo concesso un grande vantaggio, abbiamo recuperato, ma poi fatto due sciocchezze sul 20, potevamo gestirla meglio”. – poi concludendo – “Siamo saliti come atteggiamento e aggressività, questo ci ha permesso di comandare il gioco. Nel terzo 19-12 ci siamo fatti recuperare scioccamente, bravi a rimanere nel set. Nell’ultimo invece è andata bene, abbiamo gestito e portato a casa la vittoria, soddisfatto dell’aggressività di squadra mostrata e questo ci ha portato alla vittoria finale”

Monge-Gerbaudo Savigliano-Personal Time San Donà di Piave 1-3 (25-22, 20-25, 24-26, 19-25)
Monge-Gerbaudo Savigliano: Pistolesi 2, Spagnol 13, Sacripanti 13, Galaverna 14, Dutto 4, Orlando Boscardini 5, Rabbia (L); Gallo (L2), Brugiafreddo 5, Carlevaris, Turkaj 3, Rainero 4; N.E. Calcagno, Quaranta. All. Bulleri.
Personal Time San Donà di Piave: Bellucci 4, Giannotti 25, Baciocco 18, Cunial 12, Fusaro 11, Mellano 6, Iannelli (L); Brucini 1; N.E. Zanatta, Rocca, De Faveri, Bellese, Lazzarini. All. Moretti.