Pallavolo Mercato – Joy Gioia del Colle doppio colpo in 24 ore: ingaggiati il giovane martello Storace ed il libero Pierri

La Joy Volley Gioia del Colle, compagine di serie A3 maschile) ha piazzato nel giro di 24 ore un doppio colpo di mercato, a conferma delle sue ambizioni di promozione. Il club pugliese ha ingaggiato il martello Michele Starace e il libero Francesco Pierri.

MICHELE STARACE La società del presidente Gianni D’Elia ha chiuso l’accordo con il talentuoso atleta campano, classe 2006, proveniente dalla Gaia Energy Napoli, prossima avversaria della Joy Volley nel girone Blu. Già convocato in Nazionale Pre-Juniores e Juniores per alcuni collegiali, il nuovo rinforzo biancorosso porta con sé entusiasmo, determinazione e l’esperienza importante maturata in SuperLega con la maglia dell’Allianz Milano nella scorsa stagione: “Ho colto al volo l’opportunità di approdare alla Joy Volley – afferma Michele Starace (nella foto in evidenza) -. Entro a far parte di un roster dalle grandi qualità e potenzialità. Dando il massimo in ogni allenamento, mi farò trovare pronto ogniqualvolta il mister mi chiamerà in causa. Voglio fare bene con questa maglia e aiutare la squadra nel prosieguo di questo campionato, dove sarà fondamentale avere la giusta continuità per stazionare nella parte alta della classifica”.

FRANCESCO PIERRI – Conclusa nei giorni scorsi la sua esperienza in serie A2 con la Cosedil Saturnia Acicastello, il libero venticinquenne, originario di Squinzano, torna a giocare in Puglia (ultima esperienza a Taranto nella stagione 22-23) ed è approdato a Gioia del Colle per la seconda avventura in carriera in serie A3 dopo quella vissuta a Casarano nella stagione 2021-2022. L’atleta salentino va a puntellare il reparto dei liberi a disposizione di Sandro Passaro, dopo la parentesi in Sicilia (tra SuperLega e A2): “Arrivo a Gioia del Colle con grandi motivazioni – dichiara Francesco Pierri -. Non ho esitato un attimo ad accettare questa nuova sfida, consapevole di approdare in una piazza dove c’è grande tradizione pallavolistica e di entrare a far parte di una squadra molto competitiva, allestita per stazionare ai vertici della classifica. Le prime sensazioni sono molto positive – ci confessa -. Sono rimasto particolarmente colpito dalla passione e dalla professionalità dimostrate da tutte le persone che fanno parte dell’ambiente biancorosso. Profonderò il massimo impegno per inserirmi subito nei meccanismi di gioco della squadra, per assicurare sempre il mio contributo sia in allenamento che in partita e per aiutare la Joy Volley a raggiungere gli obiettivi stagionali – conclude -. Per me è motivo di orgoglio essere qui. Farò del mio meglio per questi colori”.