Wessel Keemink martedì sera era in campo con il PAOK Salonicco nella CEV Challenge Cup, mercoledì era già sull’aereo per Friedrichshafen. L’olandese dirigerà d’ora in poi la squadra tedesca e dovrebbe iniziare sabato contro il Dachau. “Sicuramente non è molto il tempo per amalgamarmi con la squadra” ammette Keemink. “Ma per i pallavolisti di un certo livello certe cose sono normali. Quando sono arrivato a Karlovarsko nel 2020, eravamo anche lì a metà stagione. Spero che a Friedrichshafen finisca come in Repubblica Ceca” (Dove Keemink ha subito vinto il campionato)
Per Keemink, il Friedrichshafen è l’ottava tappa in carriera. Dopo un primo periodo professionale trascorso in patria, il 31enne ha giocato in vari club europei tra cui l’Aalst, Modena (nella stagione 2018/19), il Karlovarsko e il PAOK.
Benvenuto @wesselkeemink!
Siamo lieti di presentare il nostro nuovo palleggiatore @wesselkeemink!
Abbiamo ingaggiato l’olandese Wessel Keemink dal PAOK Salonicco. Markos Galiotos, che vestiva la maglia del VfB dall’inizio della stagione, torna in Grecia per occupare il posto lasciato libero dalla partenza di Keemink dal Salonicco. L’ingaggio di Keemink si è reso necessario perché Aleksa Batak, il palleggiatore titolare, ha ancora bisogno di tempo per recuperare da un infortunio al ginocchio !