x

x

Pallavolo Giappone – Dopo i risultati gratificanti del passato, la Chuo University porta altri giocatori nipponici ad uno stage in Italia

Conferenza stampa ieri della Chuo University a Tokyo per comunicare che anche nel 2025 alcuni dei suoi pallavolisti verranno a svolgere una stage nei club italiani, come già accaduto in passato con ottimi risultati.
Si tratta dello schiacciatore Andeisena Sakamoto (192cm classe 2005) che sarà ospitato negli allenamenti della Rana Verona di SuperLega; di un altro posto 4 Soma Masumoto (180cm classe 2004) che arriverà all’Emma Villas Siena di serie A2 maschile e del libero Shuta Doi (173cm classe 2004) con la Personal Time San Donà di serie A3.
Gli stage si svolgeranno dal 28 gennaio al 18 marzo 2025. Gli atleti del Sol Levante arriveranno il 25 gennaio 2025 in Italia per assistere la Coppa Italia in Bologna e poi andranno ogni squadra prestabilita per fare l’esperienza.

Il progetto che è coordinato dalla JTB Italy, l’agenzia di viaggi giapponese, in passato ha dato dei risultati veramente interessanti. 4 di loro sono arrivati al primo livello in Giappone Naoya Fujiwara gioca già in questa stagione a Jtekt Stings, altri 3 lo faranno nella prossima stagione della SV.League: i centrali Akira Sawada e Masahiro Yamazaki nella Wolfdogs Nagoya e lo schiacciatore Akira Kakizaki nello Steel Sakai Blazers.