x

x

Pallavolo A2M – La Consar chiude il girone di andata con un bel 10

La Consar viene a capo di una Banca Macerata Fisiomed ostica e combattiva e dopo due ore di gioco conquista il successo per 3-1. Al giro di boa del campionato di A2 Credem Banca, la formazione di Valentini arriva con un bottino di 10 successi e il secondo posto in classifica. Partita complicata e piena di trappole quella che la Consar si aggiudica contro Macerata, sorretta soprattutto dal duo Valchinov e Fall (28 punti in due). Ad alimentare il fuoco amico, in casa ravennate, è soprattutto Tommaso Guzzo, che si prende il premio da Mvp con un bottino di 29 punti: primato personale stagionale eguagliato e sesta volta oltre i 20 punti.

E’ stata una partita complicata e ce l’aspettavamo così. – Il commento di coach Valentini – Abbiamo giocato un primo set ai limiti della perfezione, un secondo set in cui abbiamo fatto un buon lavoro in tutte le fasi di gioco. C’è stato un calo evidente nel terzo set in attacco e in ricezione mentre nel quarto set, nella situazione di svantaggio in cui ci siamo trovati, è stato importante e determinante avere tenuto vivo il cambio palla. Sono comunque soddisfatto perché Macerata si è rivelata avversario ostico e perché i ragazzi hanno saputo tenere alto il livello del gioco”.

Siamo partiti male, forse un po’ tesi, facendo tanti errori. – dichiara Sebastiano Marsili, palleggiatore della Fisiomed Macerata – Dopo ci siamo ripresi, abbiamo toccato di più a muro e siamo migliorati in battuta, cosa che sicuramente ci ha permesso di risalire. Nei momenti importanti, loro sono stati più bravi di noi, ci hanno messo in difficoltà coi loro migliori attaccanti sia in battuta che in attacco. Noi non abbiamo sfruttato questi momenti qua.”

Ravenna-Macerata 3-1
(25-18, 25-23, 21-25, 29-27)

CONSAR RAVENNA: Russo 1, Guzzo 29, Canella 7, Copelli 11, Tallone 10, Feri 5, Goi (lib.), Zlatanov 4, Bertoncello 1. Ne: Selleri, Ekstrand, Grottoli, Pascucci (lib.). All.: Valentini.
BANCA MACERATA FISIOMED: Marsili, Klapwijk 5, Berger 4, Fall 11, Ottaviani 9, Valchinov 17, Gabbanelli (lib.), Pozzebon, Ferri, Cavasin 7, Sanfilippo 7. Ne: Ichino, Palombarini (lib.). All.: Castellano.
ARBITRI: Jacobacci di Pellestrina e Pernpruner di Trento.
NOTE: Durata set: 25’, 28’, 32’, 42’, tot. 127’. Ravenna (1 bv, 21 bs, 7 muri, 12 errori, 51% attacco, 47% ricezione), Macerata (4 bv, 18 bs, 11 muri, 14 errori, 42% attacco, 55% ricezione). Spettatori: 649. Mvp: Guzzo.