Pallavolo Memorial Kilgour – Presentato ad Ariccia il quadrangolare femminile dedicato al grande Kirk indimenticabile campione
(fonte: cittametropolitanaroma.it) Presentato sabato 21 dicembre il primo Memorial Kirk Kilgour, quadrangolare femminile organizzato dal Volley Ariccia ASD e patrocinato da Città metropolitana di Roma Capitale, in occasione del 50mo anno dallo scudetto dell’Ariccia Volley Club. La Consigliera Pieretti, delegata dal Sindaco Roberto Gualtieri, è intervenuta in rappresentanza di Città metropolitana. Presenti il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e il Presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio Andrea Burlandi.
Nella cornice di Palazzo Chigi, con le sue stupefacenti sale, si è parlato di volley, della grande tradizione di questo sport nel territorio e di un grande Campione. Kirk Kilgour è un atleta statunitense che negli anni ’70 fu acquistato dall’Ariccia e la cui carriera fu bruscamente interrotta da un incidente. Costretto su una sedia a rotelle, Kilgour ha continuato a dedicarsi al volley come allenatore e, nel 2000, in occasione del Giubileo ha consegnato a Papa Giovanni Paolo II la sua poesia “Chiesi a Dio” che è un inno alla vita e testimonia quale grande uomo sia stato. Presente all’iniziativa l’intera squadra femminile dell’Ariccia, attualmente in testa al campionato nel quale è impegnata. Emozionante la testimonianza di Elena Ammannito, una delle figlie del DT dell’Ariccia Volley Club dello scudetto, che ha raccontato la quotidianità di Kirk. A Massimo Moretti, alla Presidente Carla Cecchini, alle atlete e a tutto lo staff del Volley Ariccia ASD un immenso ringraziamento.