#Pallavolo A2 maschile – Club Italia travolgente davanti al ct Blengini

A guardarli c’era anche il ct degli Azzurri, Gianlorenzo Blengini, ed i ragazzini del Club Italia lo hanno gratificato con una prestazione da incorniciare, una vittoria netta per 3-0 a spese di Gioia del Colle che ha perduto il quarto posto in classifica e molte delle sue chances di entrare nella pool promozione.

Successo meritatissimo, ottenuto grazie a una prova di livello durante la quale il Club Italia ha dimostrato una evidente superiorità rispetto ad avversari che non sono mai riusciti a reagire e a trovare le giuste contromisure. Russo e compagni hanno così centrato la seconda vittoria consecutiva, la sesta in stagione, risultato che consente loro di raggiungere quota 22 punti in graduatoria. Un bel bottino, ma che non basta per evitare la pool C nella seconda fase, il girone in cui si lotterà per sopravvivere.

Il primo set è stato davvero ben giocato e amministrato in ogni sua fase dai giovani ragazzi di Monica Cresta che hanno saputo incanalare il match come desideravano. Il secondo è stato invece più equilibrato, le due squadre si sono alternate al comando con i pugliesi che in più di un’occasione hanno dato la sensazione di poter agguantare la parità. Russo e compagni però hanno continuato a giocare una buona pallavolo, dimostrando freddezza e concretezza nei momenti caldi come quando, nel finale di parziale, hanno prima annullato un set ball per poi chiudere ai vantaggi la frazione portandosi sul 2-0. Nel terzo set l’andamento della gara non è cambiato con il Club Italia che ha continuato a giocare davvero bene conquistando meritatamente una bella e meritata vittoria. Top scorer del match Davide Gardini con 18 punti.

Club Italia-Gioia del Colle 3-0 (25-18, 26-24, 25-20)
Club Italia: Salsi 3, Cantagalli 9, Russo 7, Cortesia 11, Gardini 18, Recine 10, Federici (L). Sperotto. Ne: Stefani, Motzo, Panciocco, Dal Corso, Rondoni (L), Mosca All. Cresta
Gioia del Colle: Joventino 7, Scopelliti 3, Cetrullo 12, Erati 10, Grassano 9, Marchiani 1, Casulli (L). Bernardi, Link 2, De Santis (L). Luppi, Ne: Anselmo, All. Spinelli
Arbitri: Brancati e Somansino