Alla vigilia il tecnico dei romani Spanakis ci aveva confidato che il pericolo più grande nella gara contro Massa era l’approccio della sua squadra ad un match poco importante per la classifica e contro una formazione di levatura inferiore. La Scarabeo ha dato la risposta più convincente all’interrogativo del suo tecnico, ha regalato poco o nulla, ha vinto 3-0 e soprattutto ha dimostrato che anche con le seconde linee in capo può far vedere una bella pallavolo.
La Scarabeo Roma ha affrontato il match per conservare il vertice del Girone Bianco, posizione che ricopre praticamente dall’inizio della stagione, ma il tecnico Spanakis ha applicato il turnover dando spazio alla panchina e mandando in campo Valenti al palleggio e Saturnino libero già nella formazione iniziale; il tecnico dei romani ha poi inserito Sacripanti e Fantini laterali e Losco opposto durante il corso del match per dare un turno di riposo ad alcuni dei suoi e tenere caldo tutto il roster in vista dei prossimi impegni di fine mese, tra cui la finale di Coppa Italia del 28 gennaio a Bari.
Tra le notizie di giornata il punto numero 400 in campionato di Padura Diaz siglato nel corso del primo set.
Scarabeo Roma – Acqua Fonteviva Massa 3-0 (25-19, 25-21, 25-19)
Scarabeo Roma: Zoppellari, Padura Diaz 14, Franceschini 6, Snippe 5, Tiozzo 7, Romiti ne, Valenti 2, Sacripanti 4, Losco 7, Saturnino, Fantini 2, Pollock 7. I All. Spanakis, II All. Pastore.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini (L), Leoni, Briglia ne, Bolla 9, Bernieri di Lucca, Nannini 1, Calarco 9, Briata (L2) ne, Cuk 3, Silva 6, Quarta 2, Biglino 5. I° All. Mosca, II° All. Urbani.
Foto di Marika Torcivia