Pallavolo Champions F – Dalla Turchia: la Final Four di giocherà ad Istanbul
Da quanto riporta milliyet.com.tr Istanbul avrebbe vinto il braccio di ferro con Milano ed avrebbe ricevuto l’organizzazione della Final Four della Champions femminile. Le semifinali e la finale si giocheranno al Fenerbahçe Ülker Sports and Event Hall il 17 e 18 maggio.
Alla “grande festa” del volley femminile europeo per club ci sono concrete possibilità che arrivino 3 squadre italiane: Conegliano non dovrebbe aver grandi difficoltà per superare i quarti in cui sarà contrapposta alla vincente del play off tra le tedesche dello Stoccarda e le polacche del Rzeszow; Scandicci incontrerà probabilmente il Grot Budowlani Lodz, che ha vinto per 3-0 l’andata dello spareggio in casa del Tent Obrenovac. Chi probabilmente dovrà sudare entrare nella F4 sarà la Vero Volley Milano, che ha già ipotecato l’ingresso nei quarti dove troverà l’Eczacibasi Istanbul di Boskovic e Baladin.
Il montepremi della finale dovrebbe prevedere 500mila euro per la vincente, 25mil per la seconda classifica Nella Super Finale tenutasi ad Antalya, la squadra campione ha ricevuto 500 mila euro , mentre la squadra seconda classificata e 125mil ciuscuna per le eliminate in semifinale