Pallavolo A1 femminile – Giovi e il match-salvezza nella Capitale: ““L’unica partita in cui abbiamo subito il gioco degli avversari è stata quella in casa contro Roma”
Il tecnico della Bartoccini MC Restauri, Andrea Giovi, archivia la vittoria con Firenze e si proietta alla prossima gara a Roma contro la SMI, che può essere decisiva per centrare la salvezza. Non c’è davvero respiro in questa fase finale di campionato per il sestetto umbro. L’importantissima vittoria di metà settimana ottenuta per 3-1 contro Il Bisonte Firenze va immediatamente messa da parte perché le Black Angels sono attese dalla trasferta nella Capitale contro un’altra diretta concorrente per la salvezza: “Abbiamo fatto un passo importante verso la salvezza nel contesto di una partita che ha ricalcato molto quella dell’andata – dice l’allenatore perugino -. Come allora abbiamo fatto errori importanti nel primo set, dando quasi la sensazione di non essere scesi in campo. Poi c’è stata la reazione da squadra, è stata una vittoria voluta e molto importante, frutto dell’impegno di un gruppo di ragazze che si sta dedicando appieno all’obiettivo della salvezza”.
Poi Giovi parla del match dell’andata: “L’unica partita in cui abbiamo veramente subito il gioco degli avversari è stata proprio quella in casa contro Roma (perduta per 3-0 lo scorso 1 dicembre, ndr). Abbiamo grande rispetto dell’avversario, non facciamoci confondere dalla classifica. Di fronte troviamo una squadra costruita per fare bene in campionato e in Europa e che per i valori che esprime ha una classifica davvero bugiarda. Sarà una partita difficile, da affrontare con la massima determinazione e con la volontà di dare una scossa definitiva alla corsa salvezza”.