Pallavolo A2F promozione – Trento in casa della capolista Omag, Parusso: “Il nostro obiettivo è provare di accorciare in classifica su chi ci precede”
Dopo il convincente successo su Brescia ottenuto mercoledì sera nel turno infrasettimanale, l’Itas Trentino sarà protagonista domenica del remake della recente finale di Coppa Italia di Serie A2, gara che due settimane fa, ha consegnato il trofeo all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano.
Le gialloblù di coach Parusso faranno infatti visita al Pala Marignano all’attuale capolista della Pool Promozione di Serie A2, imbattuta in questa prima parte della seconda fase del campionato dopo le affermazioni ottenute in tre set su Busto Arsizio e Altafratte. Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica 23 febbraio alle ore 17.00 (diretta gratuita VBTV.
Non ci saranno variazioni rispetto all’ultima uscita, con il tecnico di Trento Michele Parusso che dovrà rinunciare nuovamente a Dominika Giuliani. A rimpiazzarla nello starting six gialloblù ci sarà come nella sfida di Montichiari Aneta Zojzi, con Virginia Ristori Tomberli pronta ad offrire il proprio contributo a gara in corso. “San Giovanni in Marignano l’abbiamo affrontata poche settimane fa nella finale di Coppa Italia e il ricordo di quella gara è ancora vivo – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Michele Parusso – . Con la vittoria di mercoledì ha confermato di essere la squadra più forte del campionato; con tutte queste gare ravvicinate è importante mantenere sempre elevato il livello di attenzione, come abbiamo fatto nel turno infrasettimanale con Brescia, per farci trovare pronti ad approfittare di una loro eventuale giornata storta. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di provare ad allungare il trend positivo per cercare di accorciare in classifica sulle squadre che ci precedono”.
Foto di Alessio Marchi