Pallavolo SuperLega – Cisterna Volley tra la soddisfazione play off, il sogno europeo ed un mercato che trasformerà il roster
Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley per la prima qualificazione ai play off tricolori, del club pontino dopo il cambio di società. Con un campionato che ha ancora molte cose da dire dal doppio confronto interno nei quarti di finale (che quest’anno si giocano 3 su 5) con una delle big assolute del campionato Perugia o Trento. E subito dopo in caso di probabile eliminazione alla corsa per il tricolore, la partecipazione alla fase che qualifica per la Challenge Cup
In una intervista pubblicata su Il Messaggero ed.Latina a firma Gaetano Coppola, il DS Candido Grande ha parlato del presente e del futuro della squadra, che nella prossima stagione sarà alquanto diversa nella sua compostizione.
OBIETTIVI CENTRATI -“Abbiamo centrato tutti gli obiettivi – ha dichiarato soddisfatto Grande -Nella passata stagione avevamo sfiorato i play-off, quest’anno li abbiamo meritatamente conquistati. Ora cerchiamo di allungare il nostro turno con due gare casalinghe nel quarti, indipendentementeda chi sarà il nostro avversario”.
CORSA ALL’EUROPA – “Saremo pronti a dire ancora la nostra – aggiunge Grande – sarebbe bellissimo e un’ulteriore soddisfazione partecipare alla Challenge Cup… Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta e ci impegneremo per raggiungere questo traguardo aggiuntivo”.
PROBABILE RIVOLUZIONE – Poi parlando della squadra che verrà e che sarà molto diversa considerando che le voci certe di mercato danno in uscita gran parte dell’attuale organico di Cisterna. A partire dal coach Guillermo Falasca e dal bomber Francese Thèo Faure. Sotto contratto ci sono solo il giapponese Tarumi e il centrale Diamantini, in uscita sicuramente il libero Pace con destinazione Piacenza: “Dovremo lavorare parecchio – dice Candido Grande – A partire dall’allenatore. Faure sicuramente non ci sarà, per gli altri con i contratti in scadenza, da Nedeljkovic a Baranowlcz a Mazzone vedremo se sarà possibile trovare un accordo per trattenerli. Per ora è prematuro, intanto finiamo la stagione anche se ci stiamo guardando intorno. La scelta primaria sarà quella di individuare il nuovo coach con il quale poi ricostruire una squadra competitiva. Sperando di portarla in Europa”