Pallavolo A1 femminile – Roma contro Pinerolo ti giochi l’occasione salvezza
Rilanciata in zona salvezza dall’impresa di Busto Arsizio, la SMI Roma domani sera alle ore 20:30, al Palazzetto dello Sport della Capitale ha l’occasione di chiudere il campionato con un sorriso, davanti al suo pubblico
Le Wolves scenderanno in campo contro la Wash4Green Pinerolo nella gara conclusiva della Regular Season: l’obiettivo è chiaro e scontato dopo un campionato trascorso tra alti e bassi, tra infortuni e trasferte europee: Rucli e compagne devono vincere, con Talmassons ormai fuori dai giochi, le capitoline sono padrone del proprio destino, avendo scavalcato di una lunghezza Firenze, grazie ai tre punti conquistati in rimonta nella trasferta infrasettimanale di Busto Arsizio con una prestazione di grande carattere e gioco.
“Sarà una partita molto difficile perché Pinerolo è una squadra che ha trovato vittorie importanti nelle ultime gare. – ha detto con uno sguardo cionvinto Giorgia Zannoni – Dovremo scendere in campo concentrate e aggressive proprio come mercoledì scorso a Busto. Daremo il massimo per raggiungere la salvezza”.
In caso di arrivo a pari punti tra Roma (che ora ha un punto di vantaggio) e Firenze a salvarsi sarebbe quest’ultima in virtù del miglior quoziente set o del maggior numero di partite vinte. Ecco perché la squadra di Beppe Cuccarini non potrà permettersi di fare calcoli e dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo nella sfida di domani sera contro le piemontesi. Pinerolo ha dichiarato di sentirsi nel suo miglior momento e di scendere a Roma per chiudere con una vittoria. Mai come questo sabato sarà fondamentale la spinta del pubblico romano per raggiungere l’obiettivo della permanenza nella massima categoria.