La Taiwan Excellence s’impone in tre set nell’anticipo della 19ma giornata della Superlega UnipolSai. Si è imposto in poco più di un’ora di gioco sulla Tonno Callipo Vibo Valentia. È stato il muro il fondamentale che ha spinto Latina, 13 a 5 con Le Goff premiato MVP. Bene anche il servizio con 4 ace di Maruotti per un totale di 7 contro i 4 dei calabresi.
La squadra di mister Fronckowiak è andata in difficoltà in ricezione e in fase break, a partire dalla battuta, non è riuscita ad essere incisiva. Il solo Patch in doppia cifra (18 punti con il 52%) non è bastato ai giallorossi per poter rimanere in partita.
I tre punti meritati permettono ai pontini di rimanere in corsa per inseguire un posto nei play off.
Taiwan Excellence Latina – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-23, 25-17, 25-20)
Taiwan Excellence Latina: Sottile 1, Maruotti 15, Rossi 8, Starovic 14, Savani 12, Le Goff 11, Caccioppola (L), Gitto, Shoji (L), De Angelis (L), Huang 1. N.E. Kovac, Corteggiani, Ishikawa. All. Di Pinto.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Coscione, Lecat 8, Costa 6, Patch 18, Massari 6, Verhees 4, Torchia (L), Izzo 1, Domagala 2, Marra (L), Presta, Corrado. N.E. Antonov. All. Fronckowiak.
ARBITRI: Simbari e Cesare.
- #Pallavolo Altro – Firmata la nuova Convenzione tra Fipav e Lega Pallavolo Serie A Femminile
- #SpecialVolley – Andrea Argenta oltre metà campo