Poche ore dopo il successo in Champions League la Diatec Trentino ha iniziato a preparare l’impegno importante di domani al PalaOlimpia di Verona, crocevia fondamentale della corsa di entrambe le squadre al quarto posto finale nella classifica di regular season.
“Arriviamo a questo appuntamento con addosso tanta fiducia e convinzione nei nostri mezzi grazie alla bella vittoria ottenuta giovedì sera – ha spiegato Simone Giannelli rientrando al PalaTrento – . Avevamo bisogno di una prestazione efficace e continua per rilanciare le nostre quotazioni dopo la sconfitta con Civitanova; siamo contenti di aver ripreso la nostra corsa e di aver vinto soprattutto giocando bene come squadra. La Calzedonia Verona è una compagine che sotto questo aspetto è davvero forte, anche per questo motivo è difficile indicare un giocatore che spicchi sugli altri perché i risultati che hanno sin qui ottenuti sono frutto del supporto di tutti; a maggior ragione ci attende quindi una partita difficilissima, ma abbiamo le carte in regola per poterla vincere”.
La formazione trentina completerà la preparazione al match con l’allenamento sul campo centrale da svolgere nel primo pomeriggio di sabato; in quell’occasione Angelo Lorenzetti (uno dei sei ex di turno in campo domenica, gli altri sono Djuric, Birarelli, Grbic, Zingel e Kovacevic) valuterà nuovamente le condizioni di Hoag per capire se il canadese potrà essere a disposizione.
Foto di Bonalore Images