x

x

Pallavolo Grecia – Elitsa Vasileva raggiunge il suo ‘Bata’: giocherà nel campionato ellenico nel Panionos

Mentre il Panionios lotta per i playoff della Volley League femminile, i dirigenti della squadra stanno già pianificando la prossima stagione agonistica e, a quanto pare, hanno grandi ambizioni per Nea Smyrni.
In questo contesto, lo il club ha raggiunto un accordo con Elitsa Vasileva. Si tratta di un colpo di mercato clamoroso, uno dei trasferimenti più importanti realizzati negli ultimi anni nel volley ellenico!
Un trasferimento che rafforza in modo impressionante il reparto delle schiacciatrici del Panionios, poiché la schiacciatrice bulgara di 34 anni, moglie di Aleksandar Atanasijević, opposto dell’Olympiakos, è destinata a “terrorizzare” le difese avversarie con le sue virtù offensive!

Nata nella città bulgara di Dupnitsa, Elitsa Vasileva è cresciuta in un ambiente sportivo. Suo padre era un membro della nazionale bulgara di atletica leggera, gareggiando nei 400 e 800 metri, mentre sua madre è stata una giocatrice di basket. Sulle sue orme ha seguito anche la sorella maggiore, Ralitsa Vasileva (nata nel 1981), che ha intrapreso una carriera nel basket professionistico.
Dopo aver vinto il primo titolo nazionale in patria a 16 anni, la sua prima esperienza all’estero è stata in Italia, giocando nelle due squadre più forti della nostra serie A1 (Perugia e Bergamo all’inizio degli anni 2010). Poi ancora in Brasile, in Korea. nel Vakifbank, in Russia. Per poi tornare in Italia a Scandicci e Novara
Vasileva ha debuttato nel campionato bulgaro a soli 15 anni. Poi L’estate scorsa, dopo la gravidanza, è tornata al massimo livello giocando con il Fenerbahçe e ora lascerà Istanbul per diventare residente di Nea Smyrni e indossare il rosso e il blu del Panionios G.S. Smyrnis

Fonte: volleyland.gr