x

x

Pallavolo Brasile – Jineiry Martínez verso il Flamengo? Difficoltà economiche rallentano il trasferimento

Secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano O’Tempo, nel blog di Bruno Voloch, il club carioca Sesc RJ Flamengo, guidato dal tecnico Bernardinho, avrebbe avanzato un’offerta per ingaggiare la centrale dominicana Jineiry Martínez, attualmente in forza al Liaoning Donggang Strawberry Alliance nella Chinese Volleyball League. Il club brasiliano sta cercando di rafforzare il reparto centrali, ma il trasferimento potrebbe essere complicato da difficoltà economiche, un problema che ha già influito su altre trattative recenti del Flamengo, come quelle per Diana, Milka e Valquíria.

Jineiry Martínez, nata il 3 dicembre 1997 a Santo Domingo, Repubblica Dominicana, è una giocatrice di grande esperienza internazionale. Alta 1,90 metri, si è distinta come centrale per la sua potenza e abilità a rete. La sua carriera è iniziata con il Mirador VC nella Lega dominicana, con cui ha disputato il Mondiale per Club 2015. Successivamente, ha militato in Europa, giocando nella Ligue A francese con il Le Cannet (2015-16) e nella Sultanlar Ligi turca con l’Aydın BB (2018-19).
In Brasile, ha trascorso tre stagioni con il Praia Clube (2020-23), vincendo uno scudetto, due Supercoppe brasiliane e due Campionati Sudamericani per Club, oltre a essere premiata come miglior centrale nel 2023.
Più recentemente, Martínez ha firmato con il Liaoning in Cina, dove ha disputato la stagione 2024-25 della Chinese Volleyball League, iniziata nell’autunno 2024, contribuendo con la sua esperienza ai buoni risultati.