Pallavolo Russia – La Dinamo-Ak Bars domina il primo match della finale della SuperLeague femminile, murato il Kaliningrad di Karakurt
La Dinamo-Ak Bars Kazan ha aperto la serie finale della SuperLeague russa femminile con una vittoria schiacciante per 30 contro il Kaliningrad. La squadra allenata da Zoran Terzić ha chiuso il match in appena 63 minuti, mostrando un dominio assoluto in ogni aspetto del gioco.
Le giocatrici di Kazan hanno brillato soprattutto a muro e in difesa, limitando il Lokomotiv a un misero 24% di realizzazione in attacco (19/78), con ben 10 errori propri. La capitana del Kaliningrad, Irina Voronkova, ha chiuso con un preoccupante -7 di efficienza, penalizzata da prestazioni negative sia in attacco che al servizio. Ebrar Karakurt si è fermata ad un bottino, modesto per lei, di 10 punti
Il Dinamo-Ak Bars, invece, ha sfoderato un attacco micidiale con il 55% di successo. La diagonale dominicana Gaila González è stata impeccabile, realizzando 8 punti su 13 senza errori (62%) e firmando 5 ace. Tuttavia, la top scorer del match è stata la connazionale Brayelin Martínez, con 14 punti e un 55% in attacco. A muro, Kazan ha surclassato le avversarie 11-3, con Irina Koroleva e Svetlana Gatina autrici di 3 punti ciascuna.
Il secondo match si giocherà a Kazan domani 10 aprile alle 19:30. Risultato primo match: Dinamo-Ak Bars – Lokomotiv 3:0 (25:12, 25:21, 25:11).