Pallavolo Turchia – Abbondanza esordio ok: Fenerbahçe pareggia la serie contro il Galatasaray nelle semifinali play off della Sultanlar Ligi
Il Fenerbahçe Istanbul femminile ha conquistato una vittoria netta per 3-1 (27-25, 18-25, 25-18, 25-11) contro il Galatasaray nella seconda partita delle semifinali dei play off della Sultanlar Ligi. Al debutto di Marcello Abbondanza in panchina, il Fenerbahçe ha pareggiato la serie sull’1-1, dopo la sconfitta per 3-2 in gara-1.
Le gialloblù hanno brillato grazie a Melissa Vargas, top scorer con 26 punti, affiancata da Arina Fedorovtseva (19 punti) e Ana Cristina (15 punti). Il primo set, deciso ai vantaggi, ha mostrato equilibrio, ma il Galatasaray ha risposto vincendo il secondo parziale, con un gioco guidato da Aleksia Karutasu e İlkin Aydın. Tuttavia, il Fenerbahçe ha dominato i set successivi, chiudendo il quarto con un eloquente 25-11. Il Galatasaray, pur mostrando sprazzi di qualità, non è riuscito a contrastare la crescente intensità delle avversarie. Ora la serie si sposta verso gara-3, promettendo un duello infuocato per la corsa verso la finale.
Foto: x.com/FBvoleybol