x

x

Pallavolo PremioDonnaSport – Il Panathlon Roma ha reso omaggio alla compianta Simonetta Avalle con un video ricordo

Si è tenuta venerdì scorso la XXV Edizione del Premio Donna Sport del Panathlon International Club di Roma nella splendida location dell’Ara Pacis. Per questa edizione, che celebra le premiate degli anni 2023 e 2024, si è alzata l’asticella e dalla tradizionale premiazione si è passati ad un vero e proprio evento nel teatro all’interno dell’Ara Pacis alla presenza, oltre delle prestigiose premiate, di tante autorità ed un folto numero di invitati che hanno superato le 150 presenze, riempiendo platea e galleria della splendida e prestigiosa sala romana. Tutto grazie alla organizzazione della Presidente del Panathlon di Roma Stefania Lella e del Consiglio Direttivo, che hanno voluto fortemente questa formula. l’evento, ed alla collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi Sport Turismo e Moda di Roma Capitale di Alessandro Onorato ed al supporto dei vertici di BPM che da anni affiancano le iniziative del Club di Roma, soprattutto quelle rivolte alla valorizzazione delle donne. L’evento ha ricevuto il Patrocinio del CONI, della Regione Lazio e del Panathlon International Distretto Italia.

Nel corso di questa edizione, sono state consegnate le prestigiose statuette di bronzo alle atlete Rosa Efomo De Marco (para-badminton) e Caterina Banti (vela), le allenatrici Marisa Masullo (atletica leggera) e Laura Pasqua (mental coach di karate), l’assistente arbitrale internazionale Manuela Nicolosi (calcio), la giudice di gara internazionale Isabella Zunino Reggio (ginnastica ritmica) e le dirigenti Mariella Bonsangue (attività polisportiva) e Alessandra Palombo (atletica leggera). Oltre ai successi tecnico-dirigenziali, lo storico premio annuale mette in evidenza i valori dello sport espressi dalle donne insignite del riconoscimento nel loro percorso di vita, con particolare riferimento alla solidarietà, al rispetto e all’inclusione. Il Premio Donna Sport risponde ad una delle tante azioni sistematiche e continue che il Panathlon International Club di Roma, guidato dalla Presidente Stefania Lella, pone in essere per la diffusione della concezione dello sport ispirato all’etica della responsabilità, alla solidarietà e al fair play, quali elementi della cultura degli uomini e dei popoli.

La cerimonia condotta da Simona Rolandi è iniziata con un video in ricordo di Simonetta Avalle, icona della pallavolo recentemente scomparsa, per rendere omaggio al lavoro svolto ed allo spessore del movimento del volley.