x

x

Pallavolo SL Play off – Lube a Perugia per Gara 3: una sfida cruciale

Domani, mercoledì 16 aprile, alle 20.30, il PalaBarton Energy di Perugia sarà il teatro di una battaglia decisiva per la Cucine Lube Civitanova. Nella Gara 3 delle Semifinali Scudetto dei Play Off SuperLega Credem Banca, gli uomini di Giampaolo Medei affrontano la Sir Susa Vim Perugia con un solo obiettivo: conquistare un successo corsaro per accorciare il divario nella serie e tenere viva la speranza. Dopo la vittoria in tre set di Perugia in casa e il blitz al tie break all’Eurosuole Forum, i bianconeri guidano 2-0 e hanno il match ball tra le mani. Una vittoria della Lube, però, riaprirebbe i giochi, portando la serie a un quarto round a Pasqua.

La Lube scenderà in campo con determinazione e senza pressioni, pronta a giocarsi il tutto per tutto. Come in Gara 2, il gruppo sarà affiancato dal giovane Diego Gatto, classe 2008, secondo libero dell’Academy Volley Lube. A fare il punto è Giovanni Gargiulo, centrale della squadra: “Nonostante la nostra buona prestazione in casa, Perugia è avanti 2-0. Sono i dettagli a fare la differenza in questa fase: in Gara 2, i tre ace iniziali di Plotnytskyi hanno spostato l’equilibrio al tie break. Gara 3 è la nostra ultima chance per dire la nostra. Non abbiamo nulla da perdere, giocheremo a braccio sciolto. È stata una stagione importante, ma non siamo appagati: lotteremo fino alla fine!”

La sfida, trasmessa in diretta su DAZN, VBTV e Radio Arancia, promette scintille. La Lube è chiamata a un’impresa per prolungare il sogno Scudetto.