x

x

Pallavolo A1F – Novara ha rinnovato con Taylor Mims

Dopo Giulia De Nardi arriva un altro rinnovo importante per lo scacchiere azzurro, con l’opposto americano Taylor Mims che ha accettato di legarsi per un’altra stagione alla Igor Volley. Classe 1997, Mims è cresciuta tra le fila della Washington University, per poi intraprendere una carriera europea tra Spagna (Libby’s 2018-2019) e Francia (Nancy 2019-2020, Terville Florange (2020-2022) e Nantes (2022-2024), con la cui casacca ha incrociato proprio la Igor nella finalissima di Challenge Cup. Poi l’arrivo a Novara, per una stagione segnata da un infortunio iniziale e poi in costante crescendo, impreziosita da diverse prestazioni sopra le righe e decisive.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Taylor si è guadagnata spazio e peso all’interno della squadra facendosi trovare sempre pronta in situazioni e momenti difficili, risultando in più di un’occasione anche decisiva sul campo. Parliamo di una ragazza cresciuta tanto nel corso della stagione e che dopo un primo momento difficile dovuto a un infortunio e anche al primo impatto con il campionato italiano, ha dimostrato tutto il proprio valore, lasciando anche intravedere ulteriori margini di crescita. Siamo contenti di proseguire con lei, siamo sicuri che potrà dare una volta di più un grande apporto alla squadra“.

Taylor Mims (opposto Igor Gorgonzola Novara): “Sono felice ed entusiasta all’idea di vivere un’altra stagione con la maglia di Novara, mi trovo davvero benissimo tanto con il club quanto nella città. Le mie compagne, lo staff e la dirigenza hanno reso la mia prima stagione qui fantastica e spero di viverne un’altra così, anche grazie al supporto dei tifosi: sentirli fare il tifo in casa e ritrovarli al nostro fianco anche in trasferta è qualcosa di impagabile. Il campionato italiano in sé è fantastico, ogni partita è una sfida tosta a prescindere dall’avversario e tutti scendono in campo per vincere; apprezzo molto potermi misurare a questo livello, credo che mi abbia aiutato molto a crescere negli scorsi mesi e spero che continui a farlo anche in futuro“.