#Pallavolo Coppa Italia maschile – La Sir Safety Perugia travolge la Diatec Trento come una valanga

(Alfonso Divito per iVolleymagazine.it) È la Sir Safety Perugia la seconda finalista di questa Coppa del Monte 2018 al PalaFlorio di Bari. La formazione umbra, infatti, si è sbarazzata per 3-0 (17-25; 17-25; 17-25) di una deludente Diatec Trento, in un match sempre controllato della “ciurma di Coach Bernardi”. La compagine guidata dallo Zar, Ivan Zaytsev e dall’opposto serbo, Aleksandar Atanasijević (16 punti per lui), ha dimostrato tutta la sua forza e compattezza in questa semifinale, proponendo interessanti spunti su tutti i fondamentali del gioco e non concedendo spazi di rimonta alla formazione trentina. Percentuali altissime, dunque, per il sestetto perugino che, nella finalissima di domani, contenderà il titolo alla Lube del redivivo Sokolov, apparso incontenibile nella prima semifinale.
Perugia ha dominato il match dal primo all’ultimo pallone, non ha mai permesso a Lanza e compagni di rendersi pericolosi.
L’ultimo atto della Coppa Italia riproporrà la stessa finale della SuperCoppa, ma in questa occasione Perugia e Civitanova hanno dimostrato una superiorità anche più netta al primo trofeo della stagione.

Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)
Diatec Trentino: Giannelli 2, Kovacevic 12, Kozamernik 5, Vettori 9, Lanza 3, Carbonera 3, De Pandis (L), Zingel 0, Chiappa (L), Hoag 2. N.E. Partenio, Cavuto, Teppan. All. Lorenzetti.
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco, Zaytsev 9, Podrascanin 6, Atanasijevic 16, Russell 9, Anzani 5, Cesarini (L), Berger, Colaci (L), Shaw 0. N.E. Siirila, Andric, Della Lunga, Ricci. All. Bernardi.
Arbitri: Boris e Simbari.