Splendida prova dei ragazzi di Perugia. Fanno festa i tremila del PalaEvangelisti (è mercoledì sera ma a Pian di Massiano è sempre grande pubblico!) per la trentesima vittoria stagionale (e nona consecutiva in campionato) della Sir Safety Conad Perugia, che regola in tre set la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e si conferma in vetta alla Superlega con quattro lunghezze di vantaggio su Civitanova ed otto su Modena (sconfitta al tie break a Milano) in attesa, tra tre giorni, del grande sabato sera in programma al palazzetto quando, per l’anticipo della nona, verrà proprio la Lube per il big match prima contro seconda della Superlega.
Partita sempre in mano ai bianconeri e possibilità per Bernardi di ruotare tutta la rosa a propria disposizione con risposte importanti anche dalle cosiddette “seconde linee” (molto bene il finlandese Siirila, 5 punti con l’80% in primo tempo). Se Atanasijevic (16 punti, 58% sotto rete) è il best scorer di giornata, Ivan Zaytsev è l’Mvp in virtù di una prova efficace a tutto campo (12 punti, 50% in ricezione, 62% in attacco, 2 muri e 2 ace di cui uno a 124 Km/h), ma degna di nota anche la prova di Ricci (7 punti tutti in attacco su 7 tentativi) spedito in campo da Bernardi fin dal primo pallone per Anzani.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-20, 25-18, 25-21)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 16, Podrascanin 5, Ricci 7, Zaytsev 12, Russell 6, Colaci (L), Siirila 5, Berger 1, Shaw, Della Lunga 1, Andric 2, Cesarini (L). N.e.: Anzani. All. Bernardi, vice all Fontana.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione 2, Patch 7, Verhees 4, Costa 8, Massari 5, Lecat 3, Marra (L), Izzo, Domagala 7, Corrado 1, Presta 3. N.e.: Torchia. All. Fronckoviak, vice all. Valentini.
Arbitri: Zavater e Frapiccini.
- #Pallavolo SuperLega – La Diatec Trentino ritrova subito la vittoria
- #Pallavolo Mercato – Gino Sirci: “Biennale per Atanasijevic e Podrascanin, Zaytsev andrà altrove”