#Pallavolo A1 femminile – Unet E-Work: con Firenze una sfida da vincere assolutamente

In campionato Monza e Modena incalzano, e tra una settimana c’è la F4 di Coppa Italia: la Unet E-Work Busto Arsizio in questo momento della stagione non può più sbagliare. Domenica alle 17 Palayamamay Stufi e compagne giocano per difendere il quarto posto, ma anche per far capire ai loro tifosi ed alle avversarie di essere ancora la stessa squadra salita nei piani della classifica con un girone d’andata molto, molto buono.  La gara contro il Bisonte Firenze diventa dunque di vitale importanza per le farfalle, che devono dimenticare in fretta, anche, la delusione dell’eliminazione dalla Cev Cup.

Tutte le belle cose che si sono dette e pensate sulle biancorosse non possono essere state solo frutto della fantasia, ma devono avere un seguito della fase importante dell’annata agonistica.

Marco Mencarelli cerca di tenere il più alto possibile il morale di una squadra che deve ritrovarsi: “Il livello di allenamento è alto e questo fa ben sperare per il finale di stagione in cui abbiamo appuntamenti importanti come la semifinale di Coppa Italia e i play-off scudetto. Domenica con Firenze sarà una partita importantissima, dove raccogliere il massimo dei punti. Loro sono un avversario ostico e vengono da una bella vittoria, ma sono sicuramente per noi un avversario più abbordabile rispetto ai due appena incontrati: Conegliano ed Eczacibasi”.