Il quarto posto finale in classifica è il sogno di almeno tre delle squadre della A1 femminile e ieri sera era nelle mani della Saugella Monza. I tre punti conquistati contro il fanalino di coda Filottrano hanno permesso al sestetto di Pedullà di scavalcare Busto Arsizio, almeno per una giornata. L’altra pretendente Modena, seppur lottando, ha preso un solo punto con l’Imoco ed ora è a meno 3 dalla Saugella.
Ancora una volta il sestetto lombardo ha confermato di essere un gruppo in grande crescita, con tante risorse in campo e in panchina. La veemente partenza contro la Lardini ha messo in mostra la voglia di vincere della squadra monzese, che dopo aver subito il sussulto d’orgoglio della squadra di Nica, ha saputo resistere e vincere in due set giocati sul filo dell’equilibrio. Ancora una volta si è vista la concretezza di Hancock in regia, di Dixon al centro e la bravura ormai collaudata di Havelkova in attacco.
“E’ stata una vittoria importantissima che conferma il nostro ottimo momento. – ha commentato l’azzurra Sara Loda – Stasera siamo partite molto forte, chiudendo con determinazione il primo set. Poi abbiamo avuto un po’ di difficoltà a riprendere il ritmo nel secondo, complice la loro reazione. Credo che il nostro servizio e la generosità nei momenti importanti abbiano contribuito a questo successo. Se battiamo bene possiamo fare grandi cose contro ogni avversario”.