La Battistelli San Giovanni in Marignano ha vinto la Coppa Italia di A2 femminile. Vittoria meritata al termine di una accesa finale con la Lpm Mondovì, che la precede in campionato, ma che nello scontro secco si è dovuta arrendere. E’ stata davvero una partita molto combattuta, basti pensare che soltanto i primi tre parziali sono durati 90 minuti, perché agli attacchi pungenti hanno risposto delle grandi difese, provocando continui capovolgimenti di punteggio.
Il sestetto romagnolo di Stefano Saja ha vinto con merito perché ha trovato nella grinta e nella voglia di imporsi di Elisa Zanette e Giulia Saguatti, due autentiche combattenti, nella regista Ilaria Battiston un elemento di sfruttare al meglio le sue attaccanti, bene le due centrali Anna Ceneva e Luisa Casillo, encomiabile il libero Giulia Gibertini, importante nei momenti più delicati l’unica straniera utilizzata Srna Markovic.
Marignano ha vinto il primo set di misura ed in una maniera simile ha perduto il secondo. Nel terzo Mondovì, a cui è andato il plauso delle tribune è sembrata in grandi diallungare nel terzo, ma il suo gioco si è fermato sul 24-22: la Battistelli ha rimontato e una volta in vantaggio 2-1 non ha più trovato problemi nel quarto.
Bella partita, tra due squadre che hanno rappresentato al meglio il grande equilibrio che regna nel campionato di A2. Eccezionale la cornice di pubblico con le due tifoserie rappresentate da almeno 500 a testa: spettacolo nello spettacolo.
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO – LPM BAM MONDOVI’ 3-1 (25-23 24-26 27-25 25-18)
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic 13, Caneva 7, Zanette 25, Saguatti 15, Casillo 11, Battistoni 4, Gibertini (L). Non entrate: Giordano, Bordignon, Sgarbossa, Nasari, Gray. All. Saja.
LPM BAM MONDOVI’: Biganzoli 12, Tonello 12, Demichelis 4, Rivero 13, Rebora 8, Bici 25, Rolando (L), Camperi 2, Agostino, Costamagna. Non entrate: Mazzotti, Sciolla. All. Delmati.
ARBITRI: Bassan e Moratti.
- #Pallavolo Coppa Italia-femminile – Conegliano-Busto Arsizio 3-0: highlights
- #Pallavolo SuperLega – Civitanova spazza via Verona