Sold out al PalaDozza e ascolti televisivi da record: la finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia ha superato ogni più rosea aspettativa. Il match che ha tenuto con il fiato sospeso i 5.000 tifosi presenti a Bologna, una delle Finali di Coppa Italia con più spettatori paganti, è stato seguito davanti ai televisori di tutta Italia da 206.961 appassionati, confermandosi come l’evento più seguito della giornata di Domenica scorsa su Rai Sport (nella sue varianti in alta definizione e standard) superando anche la finale della Coppa Italia di basket maschile che, come ascolto medio, ha registrato 177.084 telespettatori.
Un risultato significativo nella competizione tra due discipline divise da una “antica” rivalità. Una conferma importante ed eloquente di quanto il volley nella sua versione rosa sia entrata ormai nelle “passioni” del pubblico italiano.
Le bordate di Egonu e Hill, i voli di Sansonna e De Gennaro, le invenzioni di Skorupa e Wolosz, i muri di Chirichella e Danesi, in generale le prestazioni di Conegliano e Novara hanno attirato e polarizato l’attensione degli sportivi italiani di ogni età.