#Pallavolo A1 femminile – Firenze-Modena: una sfida importante per due

Una sfida importante per due. Per Firenze e Modena che stanno ancora inseguendo dei traguardi significativi in classifica: le toscane un posto nei play off tricolori, le emiliane un piazzamento che gli consenta di evitare le temute Conegliano e Novara nei quarti di finale. Gara che ha un valore anche pe i due tecnici, Gianni Caprara e Marco Fenoglio, entrambi subentrati in corsa, sinora con risultati abbastanza buoni.

“Veniamo da una settimana diversa rispetto al solito, – ha sottolineato alla vigilia l’allenatore de Il Bisonte -perché abbiamo aumentato il volume del lavoro, e adesso vediamo come rispondiamo dal punto di vista mentale e fisico. Il lavoro in palestra mi continua a soddisfare: siamo concentrati soprattutto su noi stessi e le ragazze stanno lavorando con grande impegno, quindi affrontiamo Modena con molta serenità e con la voglia di fare bene. Siamo ancora un po’ troppo altalenanti come prestazioni, abbiamo giocato molto bene con Bergamo e poi non altrettanto bene con Busto, quindi speriamo che la prossima sia di nuovo una bella partita. Modena è una squadra che ha attaccanti di primissima categoria, e sappiamo benissimo che è un’avversaria molto tosta, ma per noi lo sono tutte: io guardo alla crescita nostra, sia di squadra che individuale, sperando di fare un buon risultato”.

“Firenze è una squadra forte, ha fatto un cambio importante con la scelta di un nuovo palleggiatore come Dijkema. – Ha sottolineato nel presentare la gara Fenoglio, che la regista olandese ha guidato la scorsa stagione a Novara – E’ una squadra da prendere con le pinze, a maggior ragione dopo 15 giorni che non giochiamo e, quindi, il ritmo in campo sarà diverso. Servirà grande attenzione. Questa partita e le altre che mancano da qui al termine della regular season serviranno per mettere fieno in cascina e per consolidare o raggiungere la posizione migliore in classifica in ottica playoff”.

Foto di Maurizio Lollini